Chi siamo

Exilà è un network

di professionisti che si occupa di consulenza e progettazione per rendere accessibili e fruibili edifici pubblici e privati, spazi urbani e servizi.
Contribuendo a migliorare la qualità della vita per tutti, a partire dai bisogni delle persone con disabilità e mobilità ridotta.

Il network Exilà è composto da figure professionali diverse: architetti, progettisti, terapisti occupazionali (OT) e altri esperti nei diversi ambiti della progettazione di ambienti inclusivi  che lavorano in rete per affrontare il tema dell’accessibilità a 360 gradi. 

Exilà nasce nel 2014 per iniziativa di Giovanni Del Zanna, architetto specializzato nella progettazione per l’accessibilità, e di Marco Lodi Pasini, terapista occupazionale.
Exilà è una realtà dinamica e decentrata.
I professionisti che ne fanno parte vivono e lavorano in diverse città (Milano, Bergamo e Brescia) ma il network opera su tutto il territorio nazionale tenendosi costantemente in contatto sia attraverso piattaforme digitali, sia attraverso momenti di confronto e formazione condivisi.